Candido - Barolo Essenze

Questo prodotto non è più disponibile

Abbinamento eno letterario, un'esclusiva Paganì

65,69 €

Puoi pagare con
Puoi pagare con

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 7 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 1,40 €.


Candido - Barolo Essenze

Sono pochi i libri che, con il passare dei decenni, hanno la forza di rimanere attuali, di un'attualità graffiante e allo stesso tempo semplice, quasi ovvia. Candido, di Voltaire, è stato scritto nel 1759 e oggi non ha perso un minimo del suo smalto. Forse mai come oggi la fiducia nell'uomo, il mistero dell'esistenza del male, la ricerca di risposte che non arrivano mai sono elementi utili e di conforto. Perché l'uomo si evolve lungo la storia, ma le paure, le domande profondamente spirituali, l'essenza stessa dell'animo umano non cambiano. E cogliere questa essenza ha reso il Candido di Voltaire uno dei testi più resistenti all'usura del tempo.

L'essenza dell'uomo... "Essenze" è il nome che porta questo Barolo della cantina Terre da Vino. L'essenza, la sostanza. Libro e vino cantano un duetto perfettamente intonato sulla necessità di liberarsi del superfluo per poter godere della sostanza dell'essere. Un abbinamento filosofico, questo che proponiamo, che richiede concentrazione e dedizione, che per essere gustato appieno ha bisogno di uno spirito combattivo, onesto e curioso. Un abbinamento che a tratti risulta anche stridulo, faticoso, perché fatto anche di contraddizioni tra la rotondità del vino e le peripezie della storia di Candido. Ma alla fine la soddisfazione è di quelle più genuine. Come dopo una giornata di fatica. Come una vittoria in rimonta all'ultimo minuto. Le cose migliori della vita, in fondo, costano fatica.

 

Commenti Nessun cliente per il momento.

Scrivi una recensione

Candido - Barolo Essenze

Candido - Barolo Essenze

Abbinamento eno letterario, un'esclusiva Paganì