Il circolo Dante - Sassicaia

Disponibile

Abbinamento eno letterario, un'esclusiva Paganì

170,29 €

+ -

Puoi pagare con
Puoi pagare con

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 17 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 3,40 €.


Il circolo Dante - Sassicaia

Il re dei poeti con il re dei rossi di Toscana, semplicemente. “Il circolo Dante” di Pearl è un Thriller che prende spunto dalla divina commedia di Dante Alighieri. La trama racconta la vicenda americana di una serie di delitti che richiamano, appunto, l’opera del “sommo poeta”. La tensione del libro è perfettamente sostenuta dal corpo di questo vino che non necessita di presentazioni.

Questo abbinamento meriterebbe un lungo pomeriggio di quiete, magari autunnale-invernale, meglio se uggioso. Dopo aver stappato il vino si dovrebbe cominciare a leggere le prime pagine del libro che rappresentano una sorta di scoglio da oltrepassare per giungere in una radura ricca di contraddizioni, di pericoli, di tensione.

Il vino, nel frattempo, si sarà ossigenato al punto giusto e la lettura sarà diventata come un rampicante che avvolge, intrappola e costringe a rimanere immobili, soggiogati e sudditi delle proprie emozioni e della propria palpitante curiosità. Il Sassicaia, in tutto ciò, si inserisce come una malattia che modifica il fisico e la mente. La sua importanza e la sua maestosità sono una porta di ingresso nella trama stessa del libro. La mente va inesorabilmente a caccia del colpevole, segue gli indizi, li analizza, valuta i sospettati, ma sembra che non lo faccia in modo passivo, ma attivo. Il lettore è parte del romanzo, nel vero senso della parola. E'l'investigatore, il segugio che trae soddisfazione dalla propria riuscita e rimane deluso del proprio fallimento.

Questo abbinamento enoletterario tra il Sassicaia e "Il circolo Dante" è senz'altro uno dei più intensi, più coinvolgenti e diretti che si possano provare.

Commenti Nessun cliente per il momento.

Scrivi una recensione

Il circolo Dante - Sassicaia

Il circolo Dante - Sassicaia

Abbinamento eno letterario, un'esclusiva Paganì